10 campi da golf eccezionali nel Morbihan

Mentre altri cercano di aprirsi un sentiero tra ombrelloni e castelli di sabbia, voi sarete nel verde! Prato a perdita d’occhio, il silenzio è rotto solo dal rumore della mazza che colpisce la pallina. Benvenuti in uno dei golf club del Morbihan!

APPROFITTATE DELLE VACANZE PER MIGLIORARE IL VOSTRO SWING

Mettete le scarpe, aggiustate la visiera e via! Uno sguardo in lontananza, visualizzate la traiettoria e hop! La palla va lontano, lontano e termina la corsa... più o meno lontano dalla buca! E sì, non è sempre scontato fare un “hole in one”. C’è bisogno di abilità, precisione e un minimo di tecnica. Siete novellini? Nessun problema, i professionisti del green sapranno insegnarvi la pratica di questo sport da gentlemen. Signore, non vi arrabbiate, siete le benvenute, e non soltanto per guidare il cart! Da 9 a 99 anni, il golf è aperto a tutti, piccoli e grandi. Approfittate delle giornate “porte aperte” proposte dagli stabilimenti e iniziate ad amare lo swing. Forse non colpirete la pallina al primo tentativo, ma nulla vi impedisce di perseverare per trovare il vostro stile! Dal practice alle 18 buche, l’allenamento deve essere intensivo se volete tentare di eguagliare i più grandi. Scegliete il vostro terreno di gioco, non ve ne pentirete!


NELLA BRETAGNA DEL SUD, GOLF TRA TERRA E MARE

Nel Morbihan, non meno di 10 golf club vi accolgono tutto l’anno. In riva al mare o in campagna, le opportunità di green-fee non mancano. Verso l’entroterra, i campi da golf di Caden, Bieuzy e Ploërm propongono bei percorsi vallonati e alberati da 9 buche che permettono ai golfisti di ogni livello di allenarsi nella gestione dei dislivelli. A Queven e Ploemel, i percorsi da 18 buche offrono un’interessante varietà di gioco in una cornice bucolica. Siete tentati dal contrasto tra blu e verde? Direzione golf club marittimi! 5 siti vi propongono di praticare il golf con i piedi nell’acqua... o quasi! A Baden, la veduta sul Golfo del Morbihan e sul fiume di Auray potrebbe deconcentrarvi. Il golf di Rhuys-Kerver ritma il percorso da 18 buche con il canto degli uccelli della riserva ornitologica. A Quiberon e Ploemeur, vedute impagabili sull’oceano regalano un’arietta iodata al vostro swing. E se siete alla ricerca di un vero link, esposto agli umori del vento e degli elementi, il campo da golf di Sauzon a Belle-Ile-en-Mer risponderà alle vostre attese nell’eccezionale località di Pointe des Poulains. Se la qualità dell’ambiente è garanzia di performance, il Morbihan è un vivaio di campioni!