Thalasso Castel Clara à Belle-île © Castel Clara

Il thalasso

Sapete cos’hanno in comune il Tour de France e la talassoterapia? Sarete sorpresi forse di imparare che è stato un triplo vincitore della Grande Boucle a fondare il primo centro di talassoterapia moderna in Francia: Louison Bobet, nel 1964, a Quiberon. Inseguito, altri 3 centri hanno aperto nel Morbihan e accolgono ogni anno migliaia di pazienti, curatori, sportivi e amanti del benessere. Se la talassoterapia ha conservato le sue virtùmedicinali e terapeutiche, ha anche molto a che fare con il piacere. La gamma di cure si è allargata, e offre programmi su misura a seconda della durata del soggiorno scelto. Per una settimana, un weekend o un pomeriggio, concedetevi una parentesi di benessere. Le sedute di talassoterapia del Morbihan porteranno al vostro corpo con piccole cure tutti i benefici del mare.

  • La spa esperienza del Miramar

    La spa esperienza del Miramar

  • Carnac Thalasso e Spa Resort

    Carnac Thalasso e Spa Resort

A Quiberon, il Sofitel Quiberon Thalassa sea & spa è decisamente rivolto all’Atlantico. Interamente rinnovati e ripensati nel 2011, le residenze e l’istituto di talassoterapia offrono ai clienti il massimo delle terapie e del benessere. Innovazione e esclusività sono le parole d’ordine dell’istituto, che festeggia quest’anno mezzo secolo di vita! A qualche miglio dal continente, il Castel Clara vi garantisce un soggiorno in completo benessere. A Belle-Île-en-Mer, lontano dallo stress e dal rumore della città… qui tutto è lusso, calma e… serenità assoluta. Sarete lontani da tutto, ma vicini a voi stessi… Ai piedi della costa selvaggia, assaporate un momento di puro piacere! La grande stazione balneare di Carnac diventerà anch’essa un’occasione per godere di un po’ di relax.

Il Carnac Thalasso & Spa Resort ha creato per voi un programma su misura: cura 100% biologica, trattamenti alla carta o spa marittima. Scegliete e il mare diventerà il grande alleato del vostro corpo per lo spazio di un viaggio o per sempre! In esclusiva: il centro produce il suo marchio di cosmetici bio, con certificazione Ecocert! Sulla penisola di Rhuys, a qualche passo dal porto di Arzon, il Miramar Crouesty Hôtel Thalasso & Spa è un vero e proprio invito al benessere. Di fronte all’oceano, questo hotel maestoso dallo stile di un transatlantico quattro stelle vi offre le qualità del mare su un vassoio d’argento! Andate a farvi una piccola traversata senza alcuna preoccupazione: la talassoterapia si occupa di tutto e si prende cura di voi!

Istituto Sofitel a Quiberon © M. Delaflotte

Istituto Sofitel a Quiberon

Scoprite gli incontournables del Morbihan