Rochefort en Terre di notte © M. Gross

Rochefort-en-Terre

Se avete la fortuna di trovarvi nel Morbihan durante le festività di fine anno, un giro a Rochefort-en-Terre è obbligatorio. Sin dal primo sguardo sarete immersi nella magia del Natale. I tetti della città brillano di mille luci e le vetrine degli artigiani fanno a gara d’immaginazione per esporre ai visitatori le loro creazioni. Approfittatene per fare incetta di idee e di provviste. È l’occasione giusta per preparare il menu di capodanno e giocare a fare il Babbo Natale riempiendo il sacco con tanti regali originali e “made in Bretagna del Sud”. Chissà che all’angolo di una stradina non incontriate quest’omone vestito di rosso, aspettato da tutti i piccoli (e i grandi!) la notte tra il 24 e il 25 dicembre.


  • Le vie commerciali di Rochefort-en-terre


  • Un biscuitier a Rocherfort-en-terre

Se Rochefort-en-Terre rindossa il suo costume di luci in inverno, non manca di mettere in mostra il suo patrimonio culturale per tutte le quattro stagioni.Omologata col marchio Petite Cité de caractère® e nella classifica dei “plus beaux villages de France”®, questo piccolo comune bretone conta un castello, fortificazioni e diverse caserme antiche presenti nell’elenco dei Monuments Historiques. È un piacere girare per le vie in selciato dalle facciate coperte di fiori. Da una parte troverete un gioielliere che crea sotto i vostri occhi delle fantasie per le signore; dall’altra, il pasticcere vi farà venire l’acquolina in bocca sciorinando gelati, cioccolatini e frutta candita davanti alle vostre bocche affamate. Semplice: tra negozi e

laboratori, i vostri sensi saranno sempre stimolati. Cederete alla tentazione? Tra arte e cibo, tornerete sicuramente arricchiti dalla vostra esperienza a Rochefort. Per completare il vostro viaggio, non lasciate il centro storico senza aver fatto un giro nella zona della piazza Saint-Michel. Sovrastante i tetti, offre un panorama eccezionale su queste colline di scisto, che in passato fornivano il materiale per le costruzioni della città. Pietre e ardesia si sposano a piacere con le sfumature colorate delle vetrine, offrendo ai turisti una tavolozza di colori ricca e caratteristica. Senza dubbio, in qualunque stagione, c’è sempre qualcosa da vedere e da gustare a Rochefort-en-Terre… Gli appassionati sono avvertiti!

Le vie di Rochefort

Le vie di Rochefort en Terre

Scoprite gli incontournables del Morbihan