Forêt de Brocéliande © Y. Boelle

DA PLOËRMEL A BROCELANDIA: ENTRATE NELLA LEGGENDA E RENDETE INCANTATE LE VOSTRE VACANZE!

Godetevi un soggiorno o un weekend nel cuore di Brocelandia, per scoprire questa regione unica e mitica.

carte situation Brocéliande


PLOËRMEL, ALLE PORTE DELLE LEGGENDE DI BROCELANDIA

Se la leggenda vi fosse narrata…

In principio fu il mito, quello secondo cui Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda partirono alla ricerca del Sacro Graal nella foresta di Brocelandia.

Alberi centenari in ruscelli tortuosi, rami capricciosi in laghi virtuosi: seguite lo spiritello. Si divertirà a raccontarvi all’orecchio le leggende arturiane.

Se la Valle-senza-ritorno invita alla fedeltà dell’essere, lo specchio delle fate vi apre le porte delle storie incantate di Brocelandia: qui la fontana dell’eterna giovinezza, là la tomba di Merlino, laggiù la cappella del Graal a Téhorenteuc…

Dei luoghi così ricchi di mistero e che stimolano l’immaginazione! E a una svolta del percorso, il castello di Comper a Concoret si innalza davanti ai vostri occhi. Teatro di combattimenti medievali e di litigi d’amore, la sua architettura originale e trasformata con il passare dei secoli è oggi il tempio delle storie e delle leggende arturiane.

Che siate una Morgana romantica, un mago Merlino o un valoroso Artù, la regione di Brocelandia vi apre le sue porte per un soggiorno dai mille volti!

  • Cavaliere in armatura © CRTB

    Cavaliere in armatura

  • Il Castello di Comper © CRTB

    Il Castello di Comper

PLOËRMEL, ANTICA CITTÀ DEI DUCHI DI BRETAGNA.

Se il passato ha lasciato qualche impronta architettonica, la città di Ploërmel presenta oggi una ricchezza culturale ed artistica, ma anche ludica. All’incrocio delle strade tra Rennes e Vannes, Ploërmel accoglie il visitatore alla ricerca d’avventura. Se la foresta svela i suoi segreti leggendari, ilLac au Duc saprà soddisfare gli amanti dello sport e delle attività che si svolgono completamente nella natura: nuoto, equitazione, golf, pesca… E per gli amanti delle passeggiate, i 53 chilometri di percorso nel verde tra Mauron e Questembert disegnano un percorso che attraversa paesaggi molto vari per un itinerario dedicato a mezzi leggeri: pedoni, pattinatori, cavalieri, cicloturisti e persone a mobilità ridotta lo possono frequentare in completa sicurezza. Più a sud, il canale che va da Nantes a Brest presenta anch’esso degli alaggi predisposti a escursioni tranquille e piacevoli nella campagna viva e lussureggiante.

  • L'albero di oro © Y. Boelle

    L'albero di oro

  • Chiesa di Trehorenteuc © F. Plessis

    Chiesa di Trehorenteuc

  • Gita in foresta di Brocéliande © CRTB

    Gita in foresta di Brocéliande

Sia che vi spostiate a piedi oppure a cavallo, su due, tre o quattro ruote, venite a scoprire la regione di Brocelandia e arricchitevi con i suoi tesori. Troverete morbidi letti negli alberghi, camere nei bed and breakfast o in affitto, grandi spazi per camper, moltissimi ristoranti per soddisfare la vostra fame, e una pletora di attività in tutta la Brocelandia per godere pienamente il vostro viaggio! A presto!

Corso di acqua in foresta di Brocéliande © M. Schaffner

A SCOPRIRE A BROCELIANDE

Le nostre grandi destinazioni