Allineamenti di Carnac © Y. Legal

Carnac, dove le pietre flirtano con l’oceano

Nel vostro soggiorno a Carnac, rivivete 100 000 anni di storia al ritmo delle maree.

carto Carnac situation


Carnac, nel cuore della nostra storia

Carnac, sito megalitico da non perdere del Morbihan, e ritenuto come uno dei più grandi complessi europei, vi apre una finestra sul mondo. Dai menhir ai dolmen, da Cairn de Kercado aitumuli di Saint-Michel, potete scoprire una terra ricca di storia(e): quella con la S maiuscola che ci riporta alle nostre origini di Homo Sapiens... ma anche molte storie, racconti o leggende che segnano le terre di Carnac. Dove le pietre parlano alla nostra immaginazione… E i menhir a Carnac non mancano di certo. Se ne contano più di 4000, disposti in allineamenti o sparsi qua e là. Il Museo della Preistoria vi svelerà alcuni misteri ancestrali. In occasione di atelier tematici potrete anche creare degli ornamenti neolitici; potrete dedicarvialla ceramica, alla terracotta e, perché no, al tiro con l’arco: l’età della pietra come se la steste vivendo davvero!

  • Il Tumulus Saint-Michel a Carnac © Todesco

    Il Tumulus Saint-Michel

  • Gli allineamenti di Carnac © F. Galivel

    Gli allineamenti di Carnac

Carnac: dove le maree scandiscono le vostre vacanze

Desiderate prendere quota? Scegliete un hotel con vista sul mare a Carnac: l’oceano a perdita d’occhio… fino a quando non scorgerete forse una punta rocciosa: la penisola di Quiberon!

L'oceano: parliamone, appunto. Troverete, lungo la costa di Carnac, diversi club nautici che vi inviteranno a prendere confidenza con il mare: poco, per chi vuole solo sguazzare; molto, per i velisti in erba; appassionatamente, per gli artisti della tavola. Dall'ottimista sullo stand up paddle passando per il kayak da mare oil windsurf: tutti i desideri saranno esauditi. Oltre che degli sport nautici e dei passatempi tonificanti, la città di Carnac presenta anche alcune spiagge di sabbia fine, per dedicarsi semplicemente all’ozio! Lasciatevi cullare dallo sciabordio delle onde o stregare dalle essenze marine: siete in vacanza! Per approfittare dei prodotti del mare senza preoccuparvi di nulla, regalatevi una sessione di talassoterapia o una cura in una spa: l’occasione per farvi coccolare e per unire il benessere al turismo. Siete in relax, vi sentite distesi? Ottimizzate la vostra scoperta e aprite le vostre papille a nuovi sapori: gli ostricoltori delle anse del Pôsi diletteranno a farvi degustare l’ostrica cava, mentre vi racconteranno la storia di questo vecchio porto di pescatori divenuto il paradiso del conchigliame e degli uccelli migratori… una vera e propria riserva, nascosta nelle anse della baia di Quiberon. Per i golosi raffinati, alcuni ristoranti propongono anche dei piatti di frutti di mare ricchi e variegati: il massimo per fare il pieno di iodio e vitamine!

  • La spiaggia di Carnac © Y. Legal

    La spiaggia di Carnac

  • Thalasso e spa Resort © Thalasso spa resort Carnac

    Thalasso e spa Resort

  • Piatto di ostriche © Fotolia

    Piatto di ostriche

Allora, fatto, deciso?! Approfitterete delle vostre prossime vacanze per unire l’utile al dilettevole? La cultura del riposo? La scoperta del risanamento? Cercate tra le nostre pagine un campeggio o una casa per lasciare le vostre valige, e mettetevi già a sognare il vostro futuro soggiorno nel Morbihan: c’è tanto da scoprire!

Scuola di velo a Carnac © Y. Legal

Scuola di velo a Carnac

A Scoprire

Le nostre grandi destinazioni