Le grandi vasche di navigazione del Morbihan
Su 900 km di lunghezza, il litorale morbihannais è un campo da gioco privilegiato per gli appassionati di mare intorno a 3 vasche di navigazione.
La Rada di Lorient, il Golfo della Morbihan-baia di Quiberon e la baia di Cattiva costituisce degli spazi eccezionali diventati dei riferimenti col passare degli anni, facendo del Morbihan un polo di navigazione e di pratiche nautiche rinomate in tutta l'Europa.
Ogni vasca ha il suo fascino e benefici delle multipli carte vincente.
Se la Trinidad-su-mare e Lorient sono considerati come egli " must" dei porti per la corsa alla vela, il dipartimento tutto intero è diventato poco a poco la cornice delle grandi corse di velo e di manifestazioni nautiche di rinomanza: SPI Ovest-Francia, Settimana del Golfo, Volvo Oceano Razza...
Per comprendere e dividere il piacere della navigazione a velo, non mancate la Città del Vela Éric Tabarly: una visita unica in Francia.
I dilettanti di caiac, carro a velo o assorta, troveranno in quanto ad essi tutti i club e le attrezzature necessarie all'iniziazione o alla pratica della loro attività sui grandi spot. Ma perché restare classico e non molto tentare una nuova avventura " tendenza" in paddle o la lombata costa!